Carpe Diem

Il progetto “Carpe Diem” ha come finalità la messa in atto di attività psico-educative, ricreative e di socializzazione, e di supporto per tutti gli studenti universitari. In collaborazione con l’Azienda per il Diritto agli Studi (ADSU), l’associazione svolge delle attività presso le strutture ADSU di Chieti e Pescara. Nello specifico:

  • Consulenze psicologiche in presenza e online: gli studenti hanno a disposizione quattro sedute di consulenza gratuite, che svolgono con i professionisti volontari dell’associazione. Lo scopo delle consulenze è quello di garantire un sostegno psicologico per affrontare delle difficoltà transitorie di vita.
  • Laboratori psico-educativi: incontri di gruppo, volti a trattare temi specifici. All’interno dei gruppi il conduttore supporta i partecipanti fornendo loro delle strategie per affrontare i propri vissuti personali. Tra i laboratori svolti, ci sono il laboratorio di Mindfuleating, e il laboratorio di gestione dell’ansia.
  • Attività ricreative e di socializzazione presso la Mensa Universitaria di Chieti e Pescara: incontri serali con l’obiettivo di creare un contesto favorevole alla creazione di relazioni. Tra le attività, ci sono: Karaoke, quiz, balli di gruppo.

Torna in alto