Sabato 12 dicembre alle ore 10, su facebook o Google meet.

L’associazione Erga Omnes, rispondendo a una richiesta del territorio e a supporto degli istituti scolastici, dal mese di Ottobre del 2020 ha attivato un servizio che viene incontro alle nuove esigenze delle difficoltà scolastiche dei giovani studenti, in questi tempi impegnati anche con la didattica a distanza, legati alla lettura, scrittura e calcolo.

Si tratta di un servizio completo e complesso portato avanti da un team di professionisti opportunamente formati.

In seguito all’interesse mosso attorno all’argomento, l’associazione Erga Omnes ha deciso di promuovere un convegno online per sensibilizzare e meglio comprendere le difficoltà che spesso i giovani studenti si trovano a dover fronteggiare da soli. Si tratta di un convegno aperto a tutti (studenti, genitori, insegnanti, educatori, formatori, ecc.) e guidato dagli interventi dei professionisti (psicologi e psicoterapeuti) che compongono la squadra del servizio attivato: le dott.sse Maria Antonietta Scarcella, Ermelinda Daniele, Sonia Monique Bramanti e Sara Fragnelli.

L’organizzazione del convegno è stata affidata ai referenti stessi del progetto, volontari dell’associazione Erga Omnes: dott.ssa Sonia Monique Bramanti e dott. Angelo Carrieri.

Le tematiche sono state diverse, dalla definizione degli studenti DSA, del fenomeno più generale bisogni educativi speciali e del trasversale deficit di attenzione.