Teate On Air è la radio via internet nata a Chieti. Pensata nel periodo del lockdown, con le scuole chiuse per l’emergenza COVID-19, le piazze e le strade vietate, i locali costretti alla serrata, ecco che torna protagonista la radio per accorciare la distanza tra i ragazzi.

Il primo mezzo di comunicazione di massa ripensato nell’era dei social network, diventa mezzo con la vocazione di comunicare con e tra i giovani, questa è stata l’idea dell’Associazione Erga Omnes (fiore all’occhiello delle politiche sociali e giovanili del territorio, offrendo vari servizi alla cittadinanza di carattere psicologico e sociale) e dell’Informagiovani di Chieti, che hanno realizzato il progetto assieme agli assessori comunali all’innovazione sociale ed alle politiche giovanili.

Una stanza dell’ex-centro sociale di San Martino a Chieti Scalo, messa a punto dai volontari della Protezione Civile Valtrigno di Chieti, è diventata uno studio radiofonico. Da qui si parlerà si musica, attualità, protagonismo giovanile, opportunità formativa e lavorative, il tutto visto con gli occhi dei giovani che saranno i principali protagonisti.

L’iniziativa, finanziata nell’ambito del progetto “Giovani Risorse”, presentato a giugno 2020 in risposta all’avviso pubblico “Abruzzo Giovani 2019”, attraverso il Fondo Nazionale delle Politiche Giovanili, ha visto anche la realizzazione di diverse attività di formazione e tutoring che hanno consentito ai ragazzi di far decollare lo strumento ed arricchire la programmazione.

 

 

ASCOLTACI SU


www.radioteateonair.it